Osservatorio: prestito per la moto, le migliori occasioni di aprile
Per comprare casa o acquistare una nuova auto ricorrere all’erogazione del credito delle banche può essere un passo decisivo. Prima di scegliere un finanziamento, tuttavia, è bene valutare condizioni generali, tassi d’interesse e piano di ammortamento. In questi è possibile trovare una soluzione mettendo i prestiti più vantaggiosi a confronto e, selezionando quello più in linea con i nostri bisogni.
La primavera è sinonimo di gite fuori porta, magari in moto, per godersi il panorama e il bel tempo. Chi volesse approfittarne per prendere una due ruote, anche usata, potrebbe comprarla ricorrendo ad un prestito bancario, che consente di suddividere la spesa in comode rate mensili. Grazie a SuperMoney, portale di confronto prestiti on line accreditato da Agcom, scopriamo le migliori offerte di credito al consumo per chi abbia in programma l’acquisto di una moto.
Il nostro amico centauro ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato e necessita di 4 milaeuro da restituire in un anno (12 mesi). Findomestic e Compass offrono le proposte migliori.
Il finanziamento premiato da SuperMoney è quello di Findomestic, che prevede 12 rate mensili da 353,9eurocon TAEG all’11,77%.Gli interessi e gli oneri maturabili con questo prestito ammontano complessivamente a 247 euro, che, sommati ai 4 mila euro iniziali, danno un importo totale dovuto pari a 4.247euro.
In alternativa, gli amanti delle due ruote possono optare per “Compass Easy”, il prestito su misura di Compass, che nella versione classic prevede un TAEG dell’11,50%. Il vantaggio di questo finanziamento è la possibilità di scegliere le opzioni aggiuntive Jump e Change, che consentono di saltare o ridurre l’importo della rata mensile (entrambe le opzioni sono possibili con la formula Flex).