Contro il rallentamento dei consumi quanto sono efficaci le promozioni? Se lo sono chiesto Nielsen e l’Università di Parma che hanno organizzato un convegno,  “Promozioni efficaci? Il volantino: istruzioni per l’uso” durante il quale sono stati presentati i risultati di una nuova ricerca sul futuro delle attività promozionali, realizzata con il contributo di aziende dell’industria e della distribuzione. Nelle stime degli organizzatori, 14,6 miliardi di euro è il valore di mercato dei beni acquistati in promozione nel largo consumo, circa 650 euro a famiglia. Il risparmio garantito in un anno è di 4,5 miliardi, circa 200 euro a famiglia.A veicolare le promozioni è il famoso volantino che rappresenta un elemento centrale per la generazione di traffico e uno strumento fondamentale a disposizione di distributori e produttori per comunicare convenienza ad acquistare i propri prodotti. L’importante è che sia ben strutturato in termini di layout, di qualità fotografica, di slogan e di selezione dei prodotti da promozionare. Basterà?


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)