Antitrust avvia istruttoria verso Interflora (foto Pixabay)

Interflora, Antitrust avvia istruttoria: potrebbe non rispettare tempi di consegna e varietà dei fiori scelti

L’Antitrust ha avviato un’istruttoria verso Interflora Italia. Secondo l’Autorità, la società potrebbe non rispettare le tempistiche garantite per la consegna, né la qualità e la varietà dei fiori scelti, e non informare in modo adeguato i consumatori sui costi del servizio di consegna

Il bouquet di fiori finisce sotto i riflettori dell’Antitrust. L’Autorità garante della concorrenza ha infatti avviato un’istruttoria nei confronti di Interflora Italia Spa, società che si occupa della consegna di fiori e piante a domicilio, in Italia e all’estero, per presunte pratiche commerciali scorrette durante la pubblicizzazione e la vendita degli omaggi floreali, in violazione delle norme del Codice del Consumo.

Come informa l’Antitrust in una nota, “la società Interflora potrebbe non rispettare le tempistiche “garantite” di consegna dei prodotti venduti che in alcuni casi sarebbero anche difformi, in termini di qualità e di varietà, da quelli scelti dai consumatori. Inoltre potrebbe non rappresentare in modo adeguato i costi obbligatori connessi al servizio di consegna dell’omaggio floreale”. Oggi i funzionari dell’Autorità hanno svolto un’ispezione nei confronti della società Interflora Italia S.p.A. con l’ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)