Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. La crisi – è noto – non  ha risparmiato nessun settore dell’economia. Anche quello dell’auto facendo aumentare gli episodi di pratiche scorrette a danno, non solo dei consumatori ma anche dei venditori più onesti. E’ così che per fornire sempre maggiori informazioni agli utenti che si accingono a compiere un passo impportante come l’acquisto di una nuova auto e di tutto quanto è annesso, che l’Unione Nazionale Consumatori ha ‘arruolato’ nella propria squadra un nuovo ‘attaccante’: si tratta di Raffaele Caracciolo, esperto del settore auto che domani mattina, dalle 8 alle 9, sarà opstite della trasmissione radiofonica “Articoli da viaggio” su Rai-Isoradio. “L’automobile è insieme frutto e motore dello sviluppo industriale del nostro Paese -afferma Caracciolo- ma in particolare in questo momento di crisi, quando la vendita di auto ha raggiunto i minimi storici, non sono più tollerabili pratiche commerciali scorrette, che penalizzano i consumatori e i professionisti più scrupolosi, esposti alla concorrenza sleale dei troppi operatori disinvolti, in particolare per il mercato delle auto non nuove e dell’assistenza tecnica durante il ciclo di vita del veicolo”. “Maggiore trasparenza degli operatori e più consapevolezza da parte di chi acquista una nuova vettura -conclude Caracciolo- potrebbero essere le chiavi per contrastare la crisi e ridare dignità al commercio”.
 


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)