Sarà operativo dal prossimo 3 novembre il nuovo modello di servizio della rete commerciale italiana di UniCredit che garantirà una migliore capacità di risposta ai bisogni dei clienti attraverso una struttura più semplice e la piena integrazione dei differenti canali di vendita. “Open. La Banca è del Cliente” sarà una banca che integra totalmente il canale fisico con quello digitale, mettendo a disposizione dei clienti un servizio accessibile sempre e ovunque: i consulenti, ad esempio, saranno abilitati all’offerta fuori sede per offrire servizi a casa/ufficio del cliente, e all’utilizzo di sistemi di consulenza online.
UniCredit investirà, oltre che sulla tecnologia e sul rinnovamento dei propri punti vendita, anche sul rilancio dei business tradizionali (es. mutui e conti correnti) e sullo sviluppo di nuovi business. L’evoluzione del modello distributivo, infatti, prevede anche che le filiali della banca diventino punti vendita di beni e servizi complementari, tradizionalmente non veicolati tramite gli sportelli degli istituti di credito:
o Intermediazione immobiliare: “UniCredit Subito Casa” è la nuova società di intermediazione immobiliare del Gruppo UniCredit nata per imprimere un nuovo slancio al settore immobiliare. Operativa dal 1 luglio con una fase pilota che focalizza l’offerta su mandati ricevuti da clienti costruttori della banca con cantieri in 7 città italiane (Roma, Torino, Milano, Verona, Bologna, Napoli, Palermo), dal 1 gennaio 2015 vedrà l’estensione del servizio anche ai privati e a tutto il territorio nazionale. In questo modo nelle filiali di UniCredit potranno essere offerte alla clientela privata proposte immobiliari e mutui per il loro acquisto, facendo così incontrare domanda e offerta.
o Nuovi prodotti: “Subito Banca Store” e’ un modello di business con cui UniCredit offre nelle proprie Agenzie, in modo continuativo e strutturale, nuovi prodotti in partnership con brand prestigiosi. Al momento le categorie della offerta riguardano l’Hi Tech, il Business e il Wellness.
o RC Auto: UniCredit, in partnership con Allianz, avvierà da ottobre la proposta di coperture assicurative RC auto per i veicoli dei propri clienti, con l’obiettivo di raggiungere 500mila


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)