Colosseo chiuso per assemblea sindacale. E il Codici annuncia una segnalazione all’Autorità di garanzia per gli scioperi e chiede l’intervento del sindaco di Roma Ignazio Marino. Accade che un cartello affisso all’entrata del monumento dica che “a causa dell’assemblea sindacale del personale di custodia il monumento resterà chiuso fino alle 12.30”.

Dice il Codici: “Una delle più famose mete dei turisti di tutto il mondo è inaccessibile fino alle 12:30 perché i lavoratori di Cgil, Cisl, Uil, Flp e Unsa del Mibac, in protesta contro il mancato pagamento del salario, i tagli e il precariato, hanno deciso di fare assemblea proprio all’interno del Colosseo”.

“È una follia – commenta Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale del Codici – E’ impensabile che stamane un’attrazione come il Colosseo rimarrà chiusa. Il Codici annuncia una segnalazione all’Autorità di Garanzia per gli scioperi per denunciare la gravità di tale situazione. L’associazione inoltre si rivolge al neo eletto Sindaco di Roma Ignazio Marino chiedendo un intervento urgente per ripristinare la situazione”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

 

Parliamone ;-)