Movimento Consumatori parteciperà alla fiera “G! come giocare” organizzata dal Salone Internazionale del Giocattolo – Assogiocattoli, dal 16 al 18 novembre presso FieramilanoCity. Il tema attorno cui ruota questo appuntamento è, infatti, il valore educativo del gioco, come strumento imprescindibile per la crescita e per l’educazione del bambino. I giocattoli saranno a disposizione di tutti i piccoli visitatori, che potranno non solo guardarli, ma divertirsi a usarli e a sperimentarli. Il tema del coinvolgimento e della partecipazione sarà declinato da tutti gli espositori e in ciascuna delle aree tematiche che caratterizzeranno la fiera: il giocattolo, l’alimentazione, lo sport, il modellismo, l’editoria, la scuola, i videogames, la puericultura e l’ecosostenibilità.
Nella tre giorni, MC sarà presente con uno stand (numero A04). Per i bambini, l’associazione ha in programma sessioni di intrattenimento guidate con il “Ristorante Ai 4 Chef”, un gioco da tavolo sulla stagionalità degli alimenti e la corretta alimentazione. Ciascun giocatore è, infatti, chiamato a mettersi nei panni di quattro chef per preparare uno squisito banchetto, raccogliendo i diversi ingredienti necessari a completare per primi il menu assegnato.
 Gli adulti si potranno informare sui rischi connessi all’acquisto di beni contraffatti, in particolar modo in settori delicati come quelli dei giocattoli e dei prodotti per l’infanzia. Chi vorrà approfondire l’argomento potrà richiedere i vademecum di “Io non voglio il falso”, la campagna per la lotta alla contraffazione, promossa da MC insieme alla Direzione generale per la lotta alla contraffazione – UIBM del Ministero dello Sviluppo economico, in collaborazione con le AACC.
Anche la Commissione Difesa Vista sarà presente con uno stand dove tutti gli ospiti, bambini e adulti, potranno sottoporsi a un test gratuito. Mamma e papà potranno, anche, misurare la vista grazie alla presenza di ottici. I bimbi verranno invece visitati da medici oculisti e da ortottiste di Vision+ Onlus. L’iniziativa ha anche il sostegno di SOI, Società Oftalmologica Italiana.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)