Tv Digitale, al via oggi la riorganizzazione delle frequenze nel nord Italia

Tv Digitale, al via oggi la riorganizzazione delle frequenze nel nord Italia

Dal 2 ottobre Netflix ha aumentato i prezzi del suo tariffario per i nuovi iscritti. I rincari riguardano, in particolare, due piani: il piano Standard (con visione su 2 schermi contemporaneamente) è passato da 11,99 euro a 12,99 euro e quello Premium (con visione su 4 schermi) da 15,99 euro a 17,99 euro. Rimane invariato, a 7,99 euro, il piano Base, ossia quello che permette la visione su uno schermo solo.

Cosa succede ai vecchi abbonamenti? Come si legge sul sito Netflix, tali prezzi sono validi per i nuovi abbonati, ma gradualmente saranno applicati anche a tutti gli utenti già abbonati, che riceveranno un’email di notifica 30 giorni prima della variazione dei prezzi, salvo cambi di piano.

Netflix, Assoutenti: rincari che raggiungono il +12,5%

“Brutte notizie per gli utenti italiani. Le tariffe per gli abbonamenti alla pay-tv Netflix subiscono rincari che raggiungono il +12,5%”, ha commentato Assoutenti.

 

Netflix

 

“Dopo le bollette di luce e gas, la benzina alla pompa e i prezzi al dettaglio, un altro rincaro investe le tasche degli italiani, e stavolta a finire nel girone infernale degli aumenti è il settore del tempo libero e del relax – ha spiega il presidente Furio Truzzi, sottolineando che la piattaforma Netflix ha aumentato del +8,3% i prezzi del piano Standard e del +12,5% quelli del piano Premium.

“Si tratta di incrementi tariffari che Netflix applicherà da oggi a tutti i nuovi abbonati, mentre per gli utenti che hanno già un abbonamento attivo, la notifica dalla variazione di prezzo arriverà dal 9 ottobre – prosegue Truzzi. – Una brutta notizia per i consumatori, già alle prese con fortissimi aumenti dei prezzi al dettaglio, con la stangata sulle bollette luce e gas e col caro-benzina, e che determinerà nuovi esborsi”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)