Wind, Federconsumatori denuncia: aumento di tariffe per promuoverne altre
Wind ci riprova: questa volta sono le utenze mobili prepagate a rischiare un nuovo aumento. Si tratta dei clienti “All Inclusive” a cui Wind aumenterà l’offerta di un importo pari a 1,50 €/mese in cambio di 1 Giga in più, passando da una tariffazione di 28 giorni ad una di 30. “Come al solito – denuncia Federconsumatori – l’unica possibilità lasciata agli utenti è quella, un po’ inconsistente, di recedere dal contratto senza costi”.
“Ciò che stupisce è che, contestualmente all’aumento di questa tariffa All Inclusive, Wind promuova una nuova e “vantaggiosa” offerta che viene venduta sotto il nome di All Inclusive Summer Edition al costo di 12 euro ogni 28 giorni, cioè allo stesso prezzo a cui era venduta la All Inclusive prima dell’aumento – precisa Federconsumatori – Già in passato abbiamo assistito allo stesso tipo di manovre da parte di altre società del settore delle Telecomunicazioni come Tim e Vodafone, ma evidentemente i provvedimenti messi in atto dalle Autorità competenti non hanno scoraggiato queste pratiche incomprensibili e poco trasparenti”.
Federconsumatori ritiene che queste manovre di mercato generino grande confusione e incertezza tra i consumatori e come già in passato fatto, chiede alle Autorità del settore un maggiore controllo e delle misure che disincentivino con fermezza questo tipo di procedure che svantaggiano i consumatori e per garantire la tutela di un buon mercato.
Wind è quella che, nel periodo in cui gli altri operatori facevano questi giochetti, si è accaparrata la clientela con le parole “per sempre”. E’ assurdo, dopo il cambio di qualche centesimo e della tariffazione giornaliera, mi stanno proponendo un cambio di contratto da quelli che erano 7,06€/4sett a 8,56€/4sett, è follia pura. il tutto per 200 min/sms e 3 Gb… ma che razza di offerta sarebbe?
Mi domando perchè non è denunciabile un atteggiamento del genere..