Nuova vertenza di Adiconsum Sardegna contro Abbanoa SpA, il gestore unico del Servizio Idrico Integrato dell’Autorità d’ambito della Sardegna (ATO). Stavolta la “partita” si gioca contro la richiesta dei Conguagli regolatori inviati dall’azienda nei giorni scorsi. “Adiconsum nazionale ed Adiconsum Sardegna”, dichiara Walter Meazza, presidente Adiconsum nazionale, “si fanno portavoci della protesta popolare dei consumatori sardi, ancora una volta vessati da richieste di pagamento non dovute”. “Adiconsum si rivolge alle istituzioni, Comuni e Regione Sardegna, invitandoli ad intervenire, e stila un Vademecum rivolto sia alle persone fisiche che giuridiche, mettendo a disposizione i Moduli per presentare reclamo ad Abbanoa”, conclude Meazza.
Ecco in sintesi i consigli dell’associazione ai consumatori:
1.Sospendi il pagamento
2.Compila il Modulo di reclamo (che trovi in fondo a questa pagina o recati presso una delle sedi territoriali Adiconsum Sardegna
3.Inoltra il Modulo ad Abbanoa con Raccomandata A.R. o all’l’indirizzo di posta certificata dell’azienda all’indirizzo, oppure a mano presso uno sportello Abbanoa con rilascio di una copia timbrata dell’avvenuta consegna/ricezione
4.Inoltra una copia del Modulo di reclamo ad Adiconsum con posta ordinaria o elettronica o a mano presso una delle sedi Adiconsum Sardegna
5.Partecipa alle cause cumulative contro i Conguagli regolatori.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

1 thought on “Abbanoa, Adiconsum: nuova vertenza e i consigli su come tutelarsi

  1. Ma smettetela…avete perso piu di due volte in tribunale ed io che vi ho pure dato ascolto…ma và…la vera risposta deve darla la politica non voi che avete dimostrato di non saper fermare abbanoa. Almeno siate più prudenti come altre associazioni che dicono di iniziare a pagare in attesa di risposte certe.

Parliamone ;-)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: