Privacy, cyber bullismo, adescamento e sexing. Quattro parole chiave che chi lavora con bambini e adolescenti, figli dell’era digitale, non può non conoscere. L’occasione per un approfondimento di queste tematiche, in un’ottica di prevenzione e di ottimizzazione dell’intervento, è data dal progetto “Generazioni connesse” che ha organizzato un seminario dal titolo “Bambini, adolescenti e rischi dei Nuovi Media: prevenzione e intervento”. L’evento si svolgerà il 16 maggio a Roma presso l’Aula Magna della facoltà di Medicina e Psicologia de “La Sapienza”.
L’incontro ha l’intento di sensibilizzare sui temi della sicurezza in rete per prevenire e fornire strumenti per operare in modo adeguato nella rilevazione precoce del rischio e per fornire un supporto adeguato nella fase di intervento. Il seminario è rivolto ai professionisti dell’infanzia (assistenti sociali, pediatri, psicologi ed educatori).
Il progetto Generazioni Connesse, co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Connecting Europe Facility (CEF) – Safer Internet, è coordinato dal MIUR, in partenariato col Ministero dell’Interno-Polizia Postale e delle Comunicazioni, l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Save the Children Italia, Telefono Azzurro, Università degli Studi di Firenze, Università degli studi di Roma “La Sapienza”, Skuola.net, Cooperativa E.D.I. e Movimento Difesa del Cittadino. È possibile consultare il programma della giornata sul sito del progetto.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)