Asso-consum ha inviato un esposto alla procura della Repubblica di Roma in merito all’indagine aperta dal procuratore Paolo Ielo su tre dirigenti Rai (nello specifico Marco Lucarelli, Massimo Castrichella e Fausto Carboni), accusati di corruzione per aver affidato servizi e lavori in cambio di denaro. Le società destinatarie di favori risultano far parte del gruppo di David Biancifiori.
Assoc-consum chiede che venga accertato il tipo di legame che intercorre tra i tre dirigenti e le società Biancifiori, se siano implicati parenti, congiunti e/o amici, e se Viale Mazzini fosse a conoscenza del giro di denaro in questione. In caso positivo si chiede di far luce sulla qualità del sistema e degli organi di controllo interni. Inoltre, l’associazione chiede di verificare se i funzionari addetti al controllo degli appalti siano o meno colpevoli di omissione di controllo e se tra loro siano presenti parenti, congiunti e amici dei Biancifiori.
“Il governo – aggiunge il presidente Aldo Perrotta – malgrado gli sprechi e gli scandali emersi nella Rai nulla fa per garantire il cittadino consumatore. Sa solo pretendere il canone in bolletta!”


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)