Impossibile usare Internet e chiamare il servizio assistenza. Telefono, adsl, cellulari “down”. È il caos tecnologico per il black out e i disservizi che da questa mattina stanno colpendo la rete Wind e Infostrada. Le attese al numero verde sono infinite, il sito di Infostrada non è raggiungibile, rete telefonica e web sono bloccati. I consumatori stanno riversando le loro segnalazioni su twitter dove – nello spirito del social – non manca l’ironia / La risposta di Wind.
Continuiamo a riscontrare difficoltà generalizzate sulla rete, sia da fisso che da mobile. I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare quanto prima i servizi. Comprendiamo e ci scusiamo per il grosso disagio che questo sta causando a tutti i nostri clienti”: con queste parole Wind Italia comunica il crash della sua rete internet mobile, cui è abbonato (dati di marzo) il 24,3% degli italiani. Sulla rete i commenti negativi non si fanno attendere, tanto che su twitter l’hashtag #infostrada si è presto guadagnato le prime posizioni fra i top trend del social network.
Sempre su twitter, Wind Italia ha postato in mattinata un primo tweet in cui si leggeva: “Riscontriamo difficoltà di accesso ad Internet da fisso e da mobile. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio”. Poi è stato lanciato un secondo tweet: “Abbiamo ancora difficoltà generalizzate sulla rete: i nostri tecnici sono a lavoro. Comprendiamo e ci scusiamo per il grosso disagio”.
l servizio si è bloccato in tutta Italia e le segnalazioni arrivano a migliaia attraverso i social network: molti non riescono ad accedere non solo ai servizi Wind, ma anche ad alcuni siti e sono stati segnalati problemi anche su facebook. Su twitter i commenti fioccano. Qualche esempio?
“Un blackout #infostrada e #wind e capisci esattamente come potrebbe essere il tramonto della civiltà come la conosciamo”, twitta @manginobrioches, mentre @candidoromano scrive: “#Infostrada @WindItalia avete il 24,3% di abbonati italiani (telefonia mobile), stamattina è praticamente l’Apocalisse dell’Internet”. Non manca l’ironia, tipica di un mezzo come twitter, dove @FranAltomare scrive: “Fuori uso la rete #wind #infostrada. È il famoso pacchetto “unlimited” che stanno pubblicizzando”. E ancora: “Da ore non funziona più la rete #infostrada. Credo sia la giusta punizione per esservi fidati di Panariello”. I testimonial delle campagne pubblicitarie sono nel mirino dell’ironia del social. Twitta ad esempio @PamelaFerrara: “Vi abbonate a #Infostrada dopo aver visto la pubblicità di Fiorello… Poi vi lamentate se non funziona niente”.
Solo nel pomeriggio Wind ha comunicato che i disagi stanno rientrando: “L’eccezionale anomalia che stiamo riscontrando da qualche ora, sia su rete fissa che su rete mobile, è in via di progressiva risoluzione – si legge in una nota – Siamo al lavoro per ripristinare nel più breve tempo possibile la completa funzionalità dei nostri servizi. Comprendiamo e ci scusiamo per il disagio che questo sta causando ai nostri clienti”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

1 thought on “Wind-Infostrada fuori uso, giù la Rete, twitter si scatena

  1. A tutti può succedere che la rete abbia dei guasti temporanei però il gestore telefonico dovrebbe prevedere,in casi del genere,a loro imputabile, un qualche tipo di risarcimento per esempio: prolungare di un certo numero di ore la scadenza mensile dell’abbonamento.Non è sufficiente scusarsi,visto che hanno la possibilità di bloccarti il servizio se non rispetti il “LORO” REGOLAMENTO. Non c’è un eccesso di potere che andrebbe rivisto?

Parliamone ;-)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: