Il sito internet crazystorebay. Com è finito nel mirino dell’Antitrust che a conclusione di un procedimento per pratica commerciale scorretta ha irrogato una doppia sanzione, entrambe da 25 mila euro, alla titolare della ditta e alla società cooperativa collegata. Due le pratiche oggetto della sanzione. Innanzitutto l’Antitrust ha appurato, nel corso delle indagine e su segnalazione di diversi consumatori, che la merce ordinata sul sito, benché risultasse disponibile, in molte circostanze non veniva recapitata. In generale – si legge nel bollettino dell’Agcm – in tale contesto devono ritenersi particolarmente censurabili le condotte di quanti minano la fiducia dei consumatori nei confronti dell’e-commerce, in quanto potenziale strumento di sviluppo e di rilancio del sistema produttivo, inducendo, nello specifico, gli aspiranti acquirenti ad aderire a proposte commerciali che hanno un’elevata probabilità di non perfezionarsi con la consegna del bene, a fronte dell’immediata perdita della disponibilità della somma di denaro corrispondente al prezzo, per periodi potenzialmente anche molto lunghi. D’altro canto, i responsabili del sito agivano anche in maniera contraria a quanto prescritto dal Codice del Consumo in materia di esperimento dei diritti, ad esempio quello di recesso.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

2 thoughts on “Mancata consegna della merce, Antitrust sanziona crazystorebay.com

  1. Stessa cosa accade con il sito 123shoppy.com, nonostante il pagamento bloccano l’ordine e non sono raggiungibili con nessuno dei mezzi indicati sul sito.
    Ho già segnalato sul sito Agcm quanto accaduto invito tutti a farlo per avere l’intervento delle autorità preposte.

  2. SEGNALO LA MEDESIMA SITUAZIONE DESCRITTA DA LUCIANA. IL SITO 123SHOPPY MI HA TRUFFATO. MERCE PAGATA E MAI ARRIVATA!!!

Parliamone ;-)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: