Immaginiamo un mondo senza telefono e senza internet. Non bisogna andare troppo indietro nel tempo, basta andare indietro di qualche secolo, prima della nascita dell’inventore del telefono per sapere com’erano i ritmi di vita scanditi solo dall’arrivo del postino. Oggi invece i ritmi sono scanditi dall’arrivo della bolletta, e per evitare di spendere un capitale possiamo decidere di mettere le tariffe di telefonia e adsl a confronto in modo da trovare quella che ci faccia ringraziare di vivere in un’epoca in cui possiamo usufruire di tutti questi comodi servizi.
Navigare su internet è un’attività che sta prendendo sempre più piede in Italia: in base ai dati Audiweb, in luglio 26,2 milioni di italiani si sono connessi al web almeno una volta, il 10% in più rispetto allo scorso anno. Questo numero indica soltanto gli internauti che si sono collegati da casa, tramite una connessione internet adsl, senza considerare gli accessi da smartphone o tablet.
Ogni giorno una media di 12,2 milioni di utenti attivi ha trascorso almeno un’ora e tredici minuti a esplorare la rete, consultando mediamente 128 pagine ciascuno. Il picco dell’attività on line è stato registrato tra le 15 e le 18 (in media 6,2 milioni di utenti attivi). Tra le 9 e le 12 gli italiani on line erano 5,5 milioni, mentre tra le 21 e mezzanotte soltanto 4,9 milioni di italiani si sono collegati a internet. Si tratta di dati importanti, soprattutto considerando che sono stati rivelati in un mese estivo, periodo in cui generalmente non si trascorre molto tempo in casa.
Audiweb offre anche l’identikit dei fanatici della rete: in luglio si sono connessi 6,8 milioni di uomini, ovvero il 24,8% della popolazione di riferimento e 5,4 milioni di donne (19,7%) del campione considerato. La passione per l’adsl dilaga soprattutto tra i giovani (32,4% della popolazione), seguiti dalla fascia dei 35-54enni (31,4%).
Per gli appassionati del web, è fondamentale avere una connessione internet il più possibile rapida ed economica: con l’aiuto di SuperMoney, il portale per il confronto delle tariffe di internet adsl, telefonia, adsl e telefono e cellulari, è possibile comparare le offerte di numerosi operatori e selezionare la soluzione più adatta in base alle proprie esigenze.
‘La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito Supermoney.eu’


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)